Home Cosa facciamo

cosa facciamo

Il Comitato organizza e promuove diverse attività che possono riguardare la vita scolastica delle scuole di Zivido:

EVENTI: Coordina e trova forme di raccolta fondi per sostenere la scuola tramite eventi, attività ludiche e momenti d’ incontro tra le famiglie al fine di sottolineare anche il ruolo sociale della scuola.
Esempi di eventi realizzati: Una Marcia in Più, Festa di Natale, Festa di fine anno scolastico, Raccolta giocattoli, InFestiamoci in giardino, Zividivertiti, Incontri tematici, Concerti delle classi, Raccolte della solidarietà, Foto di fine anno, ecc.
INFORMATICA: Collabora con i docenti responsabili delle aule informatica per la risoluzione di eventuali necessità e problematiche legate alle stesse. Promuove la raccolta e la distribuzione del materiale informatico. Obiettivo è avere aule informatica sempre efficienti ed al minor costo possibile.
ARTE, SPORT, CULTURA: Collabora con la scuola per la gestione della biblioteca, promuove progetti formativi extra scolastici e momenti di confronto con i docenti in merito all’offerta formativa (POF) per eventuali proposte alternative.  Esempi di attività: campus inglese, progetto alunni sostegno, la settimana dello sport, summer camp ecc..
SICUREZZA E MANUTENZIONE: vigila sui diversi aspetti della messa a norma e della sicurezza nelle nostre scuole, segnalando e promuovendo la risoluzione di eventuali problematiche con gli organismi di competenza o, quando possibile, anche direttamente tramite genitori volontari.
Esempi di attività: bonifica giardino, impianto irrigazione, tinteggiatura aule e saloni, copertura cancelli giardino ecc.
MENSA: Raccoglie e divulga informazioni relative alla commissione mensa e promuove progetti in ambito di educazione alimentare
INFORMAZIONE : tramite il sito web www.comitatozivido.it, la newsletter, la pagina Facebook dedicata ed avvisi consegnati a ciascun alunno, informa tutti i genitori circa le novità e le iniziative promosse dal Comitato, raccoglie idee, proposte, esigenze e problematiche comuni dalle famiglie e divulga le comunicazioni ricevute dalla Direzione Ditattica.

Iniziative anno scolastico 2011-2012

Iniziative anno scolastico 2012-2013

Iniziative anno scolastico 2013-2014

Iniziative anno scolastico 2014-2015

Iniziative speciali: Una Marcia in Più

BROCHURE COMITATO GENITORI ZIVIDO

C’era una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli dice di piantarne uno nella palizzata del giardino ogni volta che perde la pazienza e/o che bisticcia con qualcuno.

Il primo giorno ne pianta 37 nella palizzata del giardino. Le settimane seguenti, impara a controllarsi e i numeri dei chiodi piantati nella palizzata diminuisce di giorno in giorno: scopre che è più facile imparare a controllarsi che piantare i chiodi.

F